Percorso


NUMERO VISITE


Statistiche gratis

Info


Istituto Comprensivo

"Leonardo da Vinci" Ispica (RG)

Codice Fiscale:  90012260882
Presidenza Tel.: 0932959814
- Segreteria Tel:   0932950050
- Fax Tel:  0932705039
 
Cod Min.: RGIC80700B
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Login Form

Cerca




LA SCUOLA VOLTA PAGINA

Accogliendo la sfida lanciata, dalle Indicazioni per il curricolo, la nostra scuola vuole preparare persone capaci di affrontare  i problemi dei nuovi scenari culturali e sociali, ponendo tutti gli alunni nella condizione di acquisire una base di co noscenze e competenze al fine di ga rantire equità nella loro crescita personale.

 La scuola realizza a pieno la propria funzione PER FAR ENTRARE I GIOVANI DA  PROTAGONISTI NELLA VITA DI DOMANI, mira a far raggiungere le competenze chiavi di cittadinanza.  

 IMPARARE AD IMPARARE: ogni giovane deve acquisire un proprio metodo di studio e di lavoro.

PROGETTARE: ogni giovane deve essere capace di utilizzare le conoscenze apprese per darsi obiettivi significativi e realistici.

COMUNICARE: ogni giovane deve poter comprendere messaggi di genere e complessità diversi nelle varie forme comunicative e deve poter comunicare in modo efficace utilizzando i diversi linguaggi.

COLLABORARE E PARTECIPARE: ogni giovane deve saper interagire con gli altri comprendendone i diversi punti di vista.

AGIRE IN MODO AUTONOMO E RESPONSABILE: ogni giovane deve saper riconoscere il valore delle regole e della responsabilità personale.

RISOLVERE PROBLEMI: ogni giovane deve saper affrontare situazioni problematiche e saper contribuire a risolverle.

INDIVIDUARE COLLEGAMENTI E RELAZIONI: ogni giovane deve possedere strumenti che gli permettano di af frontare la complessità del vivere nella società globale del nostro tempo.

ACQUISIRE ED INTERPRETARE L’INFORMAZIONE: ogni giovane deve poter acquisire ed interpretare criticamente l’informazione ricevuta valutandone l’attendibilità e l’utilità, distinguendo fatti e opinioni.