Tu sei qui

PROGETTO - Ali.......menti

Progetto:  “Ali……..menti”

Il progetto “Ali…..menti” ha visto coinvolte tutte le classi della Scuola Secondaria, si è realizzato in varie fasi, nelle quali sono state sviluppate varie tematiche, connesse ai due percorsi principali:

La formazione culturale e umana, cibo per la mente.

Il cibo: la produzione, la preparazione e la nutrizione.

Il comportamento alimentare nella nostra cultura e nel confronto con le altre civiltà.

Traendo spunto dell’expo di Milano, gli alunni hanno voluto realizzare l’expo Vinci, preparando piatti tipici, dolci e salati, delle diverse culture.

Per la realizzazione sono scese in campo tutte le competenze acquisite: informatiche, grafiche, culinarie e organizzative.

Il progetto fortemente voluto dal Dirigente Scolastico Prof. G. FAVA, ha visto coinvolte l’azienda agricola “Colle d’Oro”, presente con i suoi prodotti ortofrutticoli in tutta Europa, che ha sponsorizzato l’evento.

Un grazie anche all’Istituto “Curcio” sezione Alberghiero, in particolare al Preside Franzò, al prof. Grimaldi e al prof. Padua.

Ricordiamo che la “Colle d’Oro” per l’occasione offre agli alunni una confezione di carota.

                                                                

CLICCA VER VISIONARE L'ALBUM FOTOGRAFICO

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" -
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.