Tu sei qui

Giochi studenteschi - Fase provinciale 8 e 9 Aprile 2014

Comunicato

Gruppo di partecipante ai giochi Sportivi fase provinciale

Martedì 8 e mercoledì 9 aprile 2014, presso lo stadio “Petrulli” di Ragusa, si è svolta la fase provinciale dei giochi sportivi studenteschi di atletica leggera, alla quale ha partecipato, come ormai da tradizione, anche l’I.C. “Leonardo da Vinci” con le rappresentative dei cadetti/e e dei ragazzi/e.

Nella prima giornata, dedicata alla categoria cadetti/cadette, gli atleti dell’istituto “Vinci” hanno ottenuto brillanti risultati sia a livello individuale che di squadra. In particolare, l’alunna Eleonora Caruso ha ottenuto il primo posto nel salto in lungo ed analogo risultato è stato centrato dalla staffetta 4 per 100 femminile con le alunne Ilenia Calabrese, Vanessa Scala, Irene Nanì e la stessa Eleonora Caruso. Ottimo anche il secondo posto delle alunne Federica Cicero e Ilenia Calabrese, rispettivamente nella mt. 1000 e nel salto in alto, così come il terzo posto di Vanessa Scala nella 80 mt. femminile. La squadra delle cadette, grazie ai piazzamenti ottenuti, si è classificata al primo posto assoluto, acquisendo il diritto di  partecipare alla fase regionale. Nella seconda giornata, protagonisti i ragazzi delle classi prime medie, hanno ottenuto ottimi piazzamenti nella gara di velocità Giovanni Leocata e Alessia Boncoraglio, rispettivamente primo e seconda nei 60 mt. Buono anche il terzo posto nel salto in alto di Martina Monaco e nelle staffette maschile e femminile.

La fase provinciale di atletica è stato l’ultimo atto di un anno che ha visto l’istituto “Vinci” protagonista nelle varie attività sportive attuate. I risultati ottenuti, come sempre, sono frutto di un costante impegno degli alunni e dei docenti, prof. Aprile, Paternò e Salemi che ne hanno curato la preparazione sia in orario curriculare che pomeridiano.

Un particolare ringraziamento va al Dirigente scolastico, prof. Michele Di Pasquali, che ha fortemente creduto nel progetto, ai docenti, alle famiglie e al collaboratore scolastico addetto alla palestra sig. G. Blanco che ha supportato in modo encomiabile tutte le attività sportive.

                                                                                             

I docenti

 Proff. Dina Aprile – Francesco Paternò – Salvatore Salemi

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" -
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.