Tu sei qui

Viaggio d'istruzione in Calabria

Contenuto in: 

27 – 28 – 29 – 30 APRILE – VIAGGIO D’ISTRUZIONE IN CALABRIA

Pullman pieno di ragazzi in viaggio d'istruzione personalizzato per l'Istituto Leonardo da Vinci

Gli alunni della IIA- IIB- IIC della scuola secondaria di primo grado, accompagnati dai docenti Ugo Cristina, Maria Gentile, Giuseppina Gerratana, Carmelo Monaca, Francesco Paternò hanno partecipato ad un viaggio d’istruzione in Calabria.

             Un viaggio che, per la bellezza dei luoghi visitati,  ha fatto esplorare una natura affascinante e godere della semplice bellezza di paesini montani che raccontano e fanno rivivere locali antiche tradizioni, come la preparazione della liquirizia a Rossano Calabro.

           Poi squarci di modernità e vivacità cittadina durante le visite a San Giovanni in Fiore, a Camigliatello Silano e a Cosenza. Un indimenticabile abbraccio d’orizzonti che dalla montagna, per l’infinita distesa verde dei boschi arriva all’azzurro del mare, indimenticabili colori e piccanti sapori di una bellissima regione: la Calabria.

          Musica, canti e balli hanno concluso le serate all’Hotel Duchessa della Sila a San Giovanni in Fiore.

        Nel cuore dei ragazzi certamente un indelebile ricordo ed un’ esperienza formativa al di fuori dell’ambiente scolastico e familiare.

Prof.ssa Giuseppina Gerratana

Sfoglia l'album fotografico

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" -
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.