Messaggio di errore

Tu sei qui

Progetto Model United Nation

Progetto Model United Nations

Oggetto: Simulazioni dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite per diffondere la conoscenza della diplomazia e del mondo delle relazioni internazionali.

ALUNNO DELL'I.C. "DA VINCI "DI ISPICA A NEW YORK

L'alunno dell'Istituto comprensivo "Leonardo da Vinci "Rosario Floridia, della classe III B, ha partecipato al progetto organizzato dall'UNLAB e si prepara a volare a New York dal 3 al 10 marzo. L’alunno, avendo superato le selezioni relative a un corso articolato in più fasi che l’hanno visto seguire cinque video-conferenze in lingua inglese tenute dalla dott.ssa Beatrice Nobile, per conoscere e analizzare le problematiche attuali affrontate nei Model United Nations e apprendere alcune tecniche di relazione interpersonale legate alla cooperazione internazionale.

Alla fine Rosario, come ambasciatore dello stato dello Swaziland, ha prodotto una relazione in lingua inglese, su due temi attualissimi : L’Ebola e La prevenzione della trasmissione madre-figlio del virus dell’HIV. Nella sua relazione l’alunno ha presentato nella simulazione il problema nel suo stato, sottolineato l’azione già svolta dall’ONU e presentato le sue personali soluzioni.

Durante il suo viaggio a New York l'alunno presenterà all'assemblea generale delle Nazioni Unite la sua relazione e incontrerà il segretario generale delle UN Ban Ki-moon. È questo un importante momento di sviluppo e crescita per la scuola che valorizza le eccellenze facendo sì che gli studenti siano i protagonisti della loro formazione

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" -
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.