Tu sei qui

Premio di poesia "Salvatore Quasimodo" per cinque alunni della "L. da Vinci"

Ancora premi per l'istituto "Leonardo da Vinci".  Cinque studenti della scuola media sono stati inclusi tra i finalisti della VII edizione del Premio di Poesia Salvatore Quasimodo "La terra impareggiabile" organizzato dal Caffè Letterario "Salvatore Quasimodo" di Modica.  La giuria, guidata dal presidente del Caffè Letterario "Quasimodo" Domenico Pisana,  ha conferito, nella sezione scuola media, a Salvatore Cicero della 2B il terzo posto in assoluto,  a Sonia Cannizzaro della 3C il quarto posto in ex aequo con Alessia Gambuzza della 2D, a Francesca Ferraro  della 2D il sesto posto e a Mariarita La Perna sempre della 2D l'ottavo posto. I premi sono un riconoscimento all'originalità e alla creativa dei ragazzi che si sono cimentati nella creazione di testi poetici particolari e intensi con la guida dei docenti di lettere Corradina Migliorino e Rosalba Raimondo. Ad accompagnare i ragazzi alla cerimonia di premiazione che si è svolta al teatro Garibaldi di Modica il dirigente scolastico Giuseppe Fava e i docenti Barbara Gregni, Rosalba Raimondo e Rosa Azzarelli. "Educare alla poesia, alle emozioni e alla Bellezza - ha detto il dirigente Fava congratulandosi con i ragazzi e i docenti- è il primo degli obiettivi della nostra missione educativa. Il premio ci ricordi l'importanza di custodire la poesia nel cuore e nella vita". (*GIFR*)

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" -
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.