Tu sei qui

MARCIA DELL'AMICIZIA - 8 MAGGIO 2015

Venerdì 8 Maggio si è svolta ad Ispica la “Marcia dell'Amicizia” organizzata dalla scuola dell'Infanzia dell'Istituto Comprensivo “Leonardo da Vinci” in collaborazione con le insegnanti della scuola primaria di “S. Giuseppe” e di “Sant'Antonio” e della scuola secondaria dell'Istituto.

         La marcia rappresenta una delle fasi conclusive del progetto continuità e ha coinvolto tutti gli alunni dei tre ordini di scuola dell'Istituto.

         Il corteo è partito dalla sede dell'Istituto e lungo il percorso si è unito agli alunni della scuola primaria e secondaria. In un trionfo di colori, sorrisi, sventolii di aquiloni e disegni, gli alunni hanno proseguito lungo il Corso Umberto I affiancati dal Sindaco Piero Rustico e dall'Assessore alla Cultura Teresa Amendolagine.  

        Arrivati in Piazza Unità d'Italia la Vicaria del Dirigente la Prof.ssa Joselita Tringali ha presentato il progetto e la manifestazione ideata e curata dalle Insegnanti Gabriella Barone, Antonella Calvo e Concetta Lauretta.

         Durante la manifestazione attraverso canti e poesie gli alunni hanno voluto rimarcare l'importanza dell'Amicizia, sentimento nobile che colora la nostra vita dei colori dell'arcobaleno “... l'Amicizia è una parola che piace a me e a te, è l'armonia che nasce dal cuore...”.

         A conclusione i ragazzi sulla scalinata della chiesa Madre hanno fatto sventolare lo striscione della Marcia:

“FAI VOLARE L'AMICIZIA”.

CLICCA PER VEDERE IL FILMATO

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" -
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.